Search
giovedì 20 agosto 2020
  • :
  • :

PREMIO SPINA 2020 (evento rinviato)

La Commissione giudicatrice del PREMIO SPINA 2020, dopo aver esaminato i curricula presentati, ha deciso di assegnare il PREMIO SPINA 2020 a MICHELE CASUCCI. Una scelta non facile dati i profili presenti.
Per avere un’idea di chi sia MICHELE CASUCCI, sarebbe bene dare un’occhiata fra le diverse etichette presenti all’interno di molti capi che indossiamo, se recenti e di marche rinomate (non necessariamente costosi). È molto probabile che fra quelle etichette se ne trovi qualcuna con scritto CERTILOGO sopra un codice grafico. Questo codice sta a stabilire l’autenticità di quel capo. Chi ha inventato quel codice e chi amministra l’azienda che vende quell’applicazione è, per l’appunto, MICHELE CASUCCI. Clienti della CERTILOGO sono, per dare l’idea, Armani, Versace, Diesel, Ferrè, Blue Marine e tanti altri marchi in Italia e nel mondo. MICHELE CASUCCI è anche fondatore del fondo WITHFOUNDERS che punta sulle startup.
La carriera di MICHELE CASUCCI è un continuo crescendo. Raggiunge obbiettivi sempre più importanti e gratificanti. A 26 anni è AD della PONTELLO costruzioni in Germania. Subito dopo è chiamato a gestire la catena di scuole “FUTURE KIDS” della BERTELSMANN, la cui mission è quella di insegnare tecnologia a i ragazzi. La LYCOS, il primo motore di ricerca su internet, gli offre di amministrare la sede italiana con un organico di 100 addetti, in qualità di AD. Occasione che non si lascia sfuggire.
Dovrà lasciare, però, anche quest’ultimo incarico perché RODALE INTERNATIONAL (gruppo editoriale che pubblica importanti riviste nel mondo, quali MEN’S HEALTH, RUNNER’S e altri 100 titoli di grande successo) lo vuole in qualità di VP Marketing and sales mondo (Capo delle vendite). Comincia quindi a girare il mondo sino al punto di averne nausea e torna in Italia, a Milano, dove fonda, appunto, la CERTILOGO cui abbiamo accennato.
La curiosità dei grandi, però, lo “costringe” a “far un salto” dalle parti di SILICON VALLEY, nel 2013. Qui frequenta l’Executive Program della SINGULARITY UNIVERSITY, dove si studiano le tecnologie più avanzate. Ed è questa University che propone a Michele di accettare il ruolo di AMBASCIATORE PER L’ITALIA. E sarà in questo ruolo che, per due anni MICHELE CASUCCI parteciperà ai diversi convegni organizzati in Italia.
IL 4 APRILE PROSSIMO, ALLE 20,30 MICHELE CASUCCI SARA’ NELL’AUDITORIUM “7 FEBBRAIO” PER RICEVERE IL RICONOSCIMENTO “PREMIO SPINA” DALLE MANI DEL SINDACO, A NOME DELLA CITTADINANZA.

ATTENZIONE
L’EVENTO È STATO RINVIATO PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS.

Allegati: